Sanremo 2003: Iva Zanicchi e i tanghi di Loriana Lana

 

 

 
 

 

LORIANA LANA E IVA ZANICCHI FOTOGRAFATE ALLO "CHALET" DI ROMA
IN OCCASIONE DELLA FESTA IN ONORE DEI "45 ANNI DI CARRIERA" DELLA CANTANTE 19 aprile 2007

 

IVA ZANICCHI E LORIANA LANA: CANZONI ED AMICIZIA

Loriana Lana è affascinata dall'atmosfera sensuale del tango.
Paolo Conte le racconta di Carlos Gardel, della sua musica, della sua voce, della gente che lo idolatra e così scrive insieme al Premio Oscar Luis Bacalov "Musica argentina".
Adora Astor Piazzolla , le note esaltanti del bandoneon la ispirano: nasce il testo in italiano di "Libertango" , eseguito al bandoneon da Richard Galliano.
Mentre "Forse era passione" racconta di un amore impetuoso e magico, "Fossi un tango", il brano sanremese che dà il titolo all'album, punta sulle emozioni forti e travolgenti.
"...Mario Lavezzi? È un mago e Caterina Sugar, che alla videoconferenza di oggi somigliava a Kim Novak ed era quindi molto bella, è una grande manager. Pippo Baudo? Un vero gentleman. Loriana."

Da un' intervista a Loriana Lana: "...Iva è una persona speciale, un'artista completa. Schietta, sincera, generosa, la pensiamo allo stesso modo... Era inevitabile che dalla nostra collaborazione nascesse una bella amicizia. È adorata dal pubblico, pensi che al Festival di Sanremo è stata l'unica che ha fatto registrare lo share più alto. Ho in mente nuove canzoni per lei, e non vedo l'ora di mettermi al lavoro."

 

Scrivi a Loriana Lana: Busta rosa 2 Kb lorianalana@inwind.it


Precedente ] Successiva ]

Home 5 Kb